| Proposte regolamento | |
|
+3F.C. Pulotti Orgogliogobbo A.S. Longobarda 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
A.S. Longobarda Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
Numero di messaggi : 809 Data d'iscrizione : 26.02.08 Età : 43
Foglio di personaggio 121111:
| Titolo: Proposte regolamento Mar Set 21, 2010 7:22 am | |
| Calcolando voti e leggendo regolamenti, mi sono imbattuto su un paio di cose carine che sarebbe bello introdurre o quanto meno discuterne......La prima cosa è una cosa presente in tutti i fantacalcio del mondo, cioè la possibilità di segnare un gol anche se si totalizza meno di 66 ma solo se l'avversario viene staccato di tot punti oppure l'avversario fa meno di tot punti. Cosi si invoglierebbe a consegnare di piu le formazioni. Non sarebbe niente di diverso dal gol in caso di +10 sull'avversario che gia usiamo. Sia li che in questo caso, si andrebbe a premiare chi ha fatto una partita decisamente migliore dell'avversario.
Seconda cosa, la panchina. Purtroppo avendo giocato in 2 la cecchini's league l'anno scorso, nessuno si è accorto di questa cosa. Cioè della possibilità di comporre la panchina non piu con 2 uomini per reparto, ma con un portiere e poi 6 giocatori liberi. In questo modo, oltre a permettere una piu reale gestione della squadra, si darebbe la possibilità di comporre la panchina in base al modo utilizzato. Esempio. Schierando un 3-5-2, preferirei portare in panchina 1 portiere, 2 difensori, 3 centrocampisti e 1 attaccante, visto che portare 2 attaccanti potrebbe essere inutile. Il brivido di non avere abbastanza panchinari rimarrebbe comunque, perchè spesso giocando con 3 difensori e portandone 2 in panchina, ho visto entrarli entrambi, quindi nel caso avessi valutato male portandome solo uno, avrei giocato con uno in meno.
Poi ci sarebbe una divertente aggiunta che movimenterebbe un po di piu il campionato. Cioè la possibilità (seguendo il regolamento gazzetta di quest'anno) di calcolare un punto in piu per i gol vittoria o i gol pareggio o addirittura per entrambi..
Riflettete gente...... | |
|
| |
Orgogliogobbo
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: Proposte regolamento Gio Set 23, 2010 12:52 pm | |
| Per quanto mi riguarda sono d'accordo sul primo punto. Potremmo fare che, pur non arrivando a 66 ma superando l'avversario di 10, si vince 1-0 Es. Squadra A 55 Squadra B 65: risultato 0-1
Sugli altri due punti non sono d'accordo.
Per quanto riguarda il secondo punto dico che se schierando, ad esempio, un 3-5-2 posso portarmi in panchina 3 centrocampisti invece di 2, attribuisco "un'ancora di salvezza" a chi non ha composto una rosa ben equilibrata in ogni reparto. Spesso infatti chi mette un 5-3-2 o un 3-5-2- lo fa perchè non ha 3 attaccanti titolari (raramente si preferisce un centrocampista o addirittura un difensore a una punta).
Mettiamoci poi che se introducesse questa regola sicuramente qualcuno metterà riserve in abbondanza o sbaglierà qualcosa (mia supposizione).
Il terzo: attribuire valori al goal del pareggio, goal-vittoria mi sembra una stronzata..
Questo il mio punto di vista..sentiamo chiaramente gli altri. | |
|
| |
F.C. Pulotti
Numero di messaggi : 214 Data d'iscrizione : 14.09.09 Località : Venezia
| Titolo: fc pulotti Gio Set 23, 2010 1:27 pm | |
| Per il primo punto sono d'accordo, il secondo pure, il terzo assolutamente no! il gol vittoria e il gol pareggio, come dichiara anche il presidente dell'Orgogliogobbo, è proprio una stronzata! | |
|
| |
F.C. Leader
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 18.09.10
| Titolo: Re: Proposte regolamento Gio Set 23, 2010 2:47 pm | |
| Da novellino esprimo il mio giudizio.
Secondo me, se la squadra ha fatto meno di 66, significa che ha fatto schifo, a prescindere da quanto fatto dall'avversario. Quindi meglio il pareggio!
Favorevole alla panchila libera, ma non al terzo punto! | |
|
| |
S.S. Coccio
Numero di messaggi : 216 Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Proposte regolamento Gio Set 23, 2010 3:23 pm | |
| Vorrei far notare l'estrema cultura nel rispondere del presidente Mari e invece l'opposte beceratezza del celerino!!! | |
|
| |
A.S. Longobarda Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
| Titolo: Re: Proposte regolamento Gio Set 23, 2010 8:10 pm | |
| Sono pienamente daccordo con Umberto, non capisco perchè Gismondi deve sempre alzare i toni | |
|
| |
S.S. Coccio
Numero di messaggi : 216 Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Proposte regolamento Gio Set 23, 2010 9:58 pm | |
| | |
|
| |
Olympique Ciccionnais
Numero di messaggi : 103 Data d'iscrizione : 09.02.08
| Titolo: Re: Proposte regolamento Sab Set 25, 2010 12:17 pm | |
| Sul primo lascerei così, se non arrivi al 66 sei scarso Sottoscrivo per quanto riguarda il secondo punto - Orgogliogobbo ha scritto:
Per quanto riguarda il secondo punto dico che se schierando, ad esempio, un 3-5-2 posso portarmi in panchina 3 centrocampisti invece di 2, attribuisco "un'ancora di salvezza" a chi non ha composto una rosa ben equilibrata in ogni reparto. Spesso infatti chi mette un 5-3-2 o un 3-5-2- lo fa perchè non ha 3 attaccanti titolari (raramente si preferisce un centrocampista o addirittura un difensore a una punta).
Mettiamoci poi che se introducesse questa regola sicuramente qualcuno metterà riserve in abbondanza o sbaglierà qualcosa (mia supposizione).
Favorevole al terzo punto invece
Ultima modifica di Olympique Cyccionnais il Sab Set 25, 2010 12:30 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Proposte regolamento Sab Set 25, 2010 12:20 pm | |
| Scusate Gismondi è un pò nervoso perchè è ancora li che aspetta di fare l'asta per robinho...
Ok per la prima
La seconda non mi piace....spiego perchè, noi non utilizziamo il limite di sostituzioni.......che normalmente è tre sostituzioni. di solito le due scelte possibili sono
A: 2 per reparto senza limite alle sostituzioni
B: reparto libero(anche 6 centrocampisti) ma con il limite di 3 sostituzioni.
Se fai reparto libero senza limite di sostituzioni, è un pò troppo facile, puoi mettere titolari tutti quelli incerti ma forti ed essere cmq sicuro di non rischiare di giocare in meno di 11...capite che voglio dire? togli un pò di strategia/culo nella composizione della formazione domenicale, che dovrebbe essere il momento principe dove esce fuori la bravura/culo del fantallenatore.
La terza ok ma l'unica riserva è se me li devo calcolare....cioè non mi pare che la gazzetta li calcoli in automatico.....e non ho voglia di calcolarmeli...e credo neanche umberto.....anche se come idea mi piace.
Oh gismondi.....robinho 20 uno robinho 20 due......robinho 20......tre...
Ciao ciao
|
|
| |
S.S.Irriducibili Campione 2004-2005 (12 sq) e 2010-2011 (10 sq)
Numero di messaggi : 511 Data d'iscrizione : 12.02.08 Età : 43
| Titolo: Re: Proposte regolamento Sab Set 25, 2010 2:09 pm | |
| Sono assolutamente contrario alla possibilità di segnare un gol se non si fa 66: in questo modo si evitano polemiche nel finale di stagione, quando di certo qualcuno non consegnerà più la formazione e potrebbe giocare in 10 o addirittura 9 uomini. Ogni squadra la vittoria se la deve guadagnare e non può certo solo scularla. Datemi retta, lasciando la regola che abbiamo ci leviamo molti grattacapi nel finale di campionato. | |
|
| |
S.S.Irriducibili Campione 2004-2005 (12 sq) e 2010-2011 (10 sq)
Numero di messaggi : 511 Data d'iscrizione : 12.02.08 Età : 43
| Titolo: Re: Proposte regolamento Sab Set 25, 2010 2:10 pm | |
| Sulle altre due proposte pure sono contrario | |
|
| |
| Titolo: Re: Proposte regolamento Lun Set 27, 2010 3:34 pm | |
| Mi sembrava strano che Marco "Blatter" Di Federico potesse avallare qualche modifica al classico regolamento nel segno dell'innovazione. Comunque era una semplice discussione che volevamo affrontare prima dell'asta ma non c'è stato tempo. Per dovere di cronaca, faccio notare che il calcolo dei gol pareggio o gol vittoria puo avvenire in automatico, perchè è un bonus contenuto già nel file che io scarico per i voti. Quindi basta semplicemente inserire nelle opzioni che voglio questo ulteriore bonus e i voti escono come sempre in automatico. A proposito di questo automatismo, faccio solo presente (senza aggiungere ne domandare altro) che esiste una possibilità (sempre in automatico) di usare anzichè i voti gazzetta, una media dei 3 quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta, corriere dello sport e tutto sport, per ogni singolo giocatore.....io ve la butta là | |
|
| |
Orgogliogobbo
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: Proposte regolamento Mer Set 29, 2010 4:55 pm | |
| - A.S. Longobarda ha scritto:
- Mi sembrava strano che Marco "Blatter" Di Federico potesse avallare qualche modifica al classico regolamento nel segno dell'innovazione. Comunque era una semplice discussione che volevamo affrontare prima dell'asta ma non c'è stato tempo.
Tradizionalista com'è Di Federico è addirittura contrario alle telecamere a casa a propria (stile Sky) tra una cagata e una grattata di coglioni sul divano! LegaRomanaFantacalcio Sez.: Tecnologia questa sconosciuta! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Proposte regolamento | |
| |
|
| |
| Proposte regolamento | |
|