Lega Romana Fantacalcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lega Romana Fantacalcio

Nuovo anno nuove risse
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 playoff 2 round

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
A.S. Longobarda
Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
A.S. Longobarda


Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 26.02.08
Età : 42

Foglio di personaggio
121111:

playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: Re: playoff 2 round   playoff 2 round Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 9:50 pm

tutto molto chiaro, ma il problema è e sempre rimarrà quello. Non c'è scritto nel regolamento. Quindi il fatto di dire che neanche lo spareggio esista nel regolamento, regge, ma allora regge anche che non c'è scritto del premiare quello piu in alto in classifica. Stop.

La mia richiesta effettuata in altri canali per evitare polemiche era semplice e chiara, magari non espressa bene.
La ripropongo: visto che è un caso simile ad altri visti in questi anni dove si presentavano lacune regolamentari, chiedevo un esplicito intervento del presidente(cosi come ha fatto con la sua ultima pubblicazione). La mia idea era: il terzo in classifica va premiato giustamente per essere arrivato prima. Lo è stato con il +4 per la partita in casa. Lo è stato con il +2 per la partita in trasferta. Ora si chiedeva un terzo scontro alla pari dopo 2 in suo favore. RIPETO, SOLO PERCHE' IL REGOLAMENTO LACUNA IN QUESTO ASPETTO DEL PAREGGIO NEL TOTALE RETI IN SEMIFINALE. Poi ovvio che se ero io il terzo, non avrei mai chiesto uno spareggio, mentre lo avrebbe sicuramente chiesto la FCSegatori. Detto questo, condivido la soluzione di premiare il meglio piazzato, non è una cosa malsana. Non condivido il fatto della conferma a voce degli anni passati; noto che il presidente si è accorto che non esiste una trattazione di questo caso specifico nel regolamento (e ciò rende la mia richiesta, senza polemiche, legittima); e non condivido la frase in romanesco perchè anche io potrei dire che non sta scritto da nessuna parte che passa il terzo NELLE SEMIFINALI PLAYOFF.

Poi finalmente arrivano le tre righe che avrebbero chiuso tutto prima. Una decisione presa sulla base di considerazioni personali, anche alla luce del resto del regolamento, a cui la Longobarda si inchina, come aveva già onestamente detto e chiesto durante le prime segnalazioni del problema. Il problema è chiuso e non esiste piu
Torna in alto Andare in basso
Santamaradona
Admin
Santamaradona


Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 04.02.08

playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: re pres   playoff 2 round Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 11:15 am

IO comprendo tutto ma non vedo dove sia il caso se non nel fatto condivisibile e apprezzabile che non si vuole smettere di giocare ma il criterio del primus in classifica potior in playoff è un principio che abbiamo utilizzato da sempre,

è stato esplicitato nel manuale fatto ad hoc quest'anno per il fatto che eravamo di meno, ma in passato si è sempre detto che fosse pacifico,

che il primo in classifica superi chi sta dietro è un criterio come un altro alternativo agli spareggi che possono perfettamente essere utilizzati ma che finora, per motivi di tempistica rispetto alla serie A, non si sono mai fatti.

Inoltre molti, non sono tra questi, ritengono che non si debbano cmq dare troppi vantaggi a chi è arrivato dietro nella classifica finale e la possibilità di disputare una partita supplementare andrebbe sicuramente a svantaggio, qualunque fosse l’esito, di chi alla luce di tutto il campionato è stato avanti

fatte queste osservazioni generali che mi vedono pure favorevole personalmente ai supplementari, ai rigori, al rematch, alla rissa fuori dal bar e a qualunque altra cosa per scegliere chi prevalga in caso di pareggio, c’è un fatto

la regola suddetta si è sempre applicata, seppure confermandola a voce ogni volta e mai scritta finora
la stessa regola viene ripetuta sia al termine del messaggio sui playoff, anche se è vero che è attaccata al testo delle finali
la stessa regola viene ripetuta nei playout

mentre non si parla da nessuna parte di supplementari o partite aggiuntiva, non c’è nessun riferimento sul quale io possa dire a uno che è arrivato terzo che siccome ha pareggiato non passa ma deve rigiocare un’altra partita, ora costui mi potrebbe ben dire a presidente “ma n’do l’hai visto sto spareggio te lo stai a inventà” e non potrei che rispondergli che seppure cafone nei toni romaneschi il reclamante ha ragione da vendere

Alla fine di questa storia come avevo già avuto modo di chiarire dalla prima volta che mi è stato chiesto mi orienterei a dire che non si possa concedere uno spareggio ma si debba applicare la solita regola per cui chi è arrivato prima passa, anche perché non mi spiegerai la ragione per cui

Se si pareggia ai playout vince e quindi non paga chi è arrivato prima
Se si pareggia alle finali vince e quindi prende di più chi è arrivato prima
Se si pareggia alle eliminatorie dovrebbe passare per giocarsela con il secondo chi vince un ulteriore spareggio ?????

A chiunque si dovesse chiedere ma perché non applichiamo i criteri di preferenza previsti nel regolamento?? Intanto perché quelli si riferiscono espressamente alla classifica finale (quella che poi serve per i playoff e poi, qui è più sottile, in quanto i criteri utilizzati per la classifica finale non possono poi essere riutilizzati per i playoff

Spero che ora sia più chiaro per tutti
Torna in alto Andare in basso
https://lrforum.forumattivo.com
A.S. Longobarda
Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
A.S. Longobarda


Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 26.02.08
Età : 42

Foglio di personaggio
121111:

playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: Re: playoff 2 round   playoff 2 round Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 8:24 pm

giusto per far vedere che non ho fatto altro che interpretare quanto pubblicato prima dell'inizio dei playoff:


I playoff si svolgono dal 2 al 5:

3 vs 4 (per il 3 +2 in casa e +2 all'andata, solo +2 in trasferta. Se però in classifica generale ha un vantaggio di almeno 5 punti allora il +2 si trasforma in +4)
La più debole di classifica gioca prima in trasferta e poi in casa

Finali:
Si annullano tutti i vantaggi tranne per il 2 che ha un +2 aggiuntivo nel match in casa se ha aveva almeno 5 punti . Si gioca con andata e ritorno con la più debole di classifica che gioca la prima in casa e vale la regola europea per i gol fatti in trasferta. Vale per tutti il +2 in casa e fuori casa. Se ci sono, ad esempio, due 0-0, vince chi stava meglio in classifica


3vs4 si riferisce alla semifinale Longobarda-FcSegatori e non dice niente riguardo un pareggio, mentre per la finale è specificato. Tutto qui. Ciao
Torna in alto Andare in basso
A.S. Longobarda
Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
A.S. Longobarda


Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 26.02.08
Età : 42

Foglio di personaggio
121111:

playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: Re: playoff 2 round   playoff 2 round Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 8:19 pm

il problema è uno solo. Longobarda e FcSegatori hanno fatto 2a1 sia all'andata che al ritorno. Il passaggio del turno in questi casi non era contemplato nel regolamento. L'idea piu giusta è sempre stata quella di far passare quello meglio piazzato nella regular season, ma il presidente puo dire quello che vuole, questo non l'ha scritto per le semifinali playoff, ma solo per le finali. Avevo quindi chiesto, visto che c'erano ancora 6 giornate, di fare uno spareggio per domenica scorsa, ecco perchè avevo consegnato la formazione. Il Presidente mi ha ribadito che non vuole farlo, quindi credo dobbiate considerare che questa settimana si è giocata la finale tra FcSegatori e MagoTeam per il secondo-terzo posto. Non so se è andata e ritorno perchè non me ne frega un cazzo, comunque vince il Mago 3a0
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: Re: playoff 2 round   playoff 2 round Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 3:47 pm

Don't Worry va bene cosi, adesso restiamo in attesa che il Presidente
ci dica il da farsi...in ogni caso pare proprio che nè la FC Segatori
nè la Longobarda possano dire la loro nei Play Off
Torna in alto Andare in basso
Marco Nezzo




Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 06.02.08

playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: Re: playoff 2 round   playoff 2 round Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 9:32 am

Non sono riuscito a mettere tutti i voti perche sono in vacanza. Scusate..
Torna in alto Andare in basso
Marco Nezzo




Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 06.02.08

playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: Voti As Longobarda, FC Segatori, Il Mago Team   playoff 2 round Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 9:31 am

As Longobarda 68,5 0 gol
Fc Segatori 63,5 1 gol
Il Mago Team 74 3 gol
Torna in alto Andare in basso
A.S. Longobarda
Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
Campione 2007-2008 (12 sq) e Campione Cecchini's League 2009-2010 (10 sq)
A.S. Longobarda


Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 26.02.08
Età : 42

Foglio di personaggio
121111:

playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: Longobarda - FcSegatori 2 - 1   playoff 2 round Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 8:15 am

Dida 6

Balzaretti 6,5
Canini 6
Grygera 5,5

Biondini 7
Bombardini 5,5
Donadel 6
Kakà 5,5

Miccoli 5,5
Cassano 6
Balotelli 4,5

tot 64 + 2


Saracinesca Frey 5,5

Rugantino Mexes 5,5
Marek forza 5 Jankulovski 6
Carrozzone Carrozzieri 6

Drago Stankovic 5
Spice Boy
Campanellino Pirlo 5
Marcolini 6,5

Minkio Vucinic -
"Il Gila" 10
RoNaldo Bianchi -

Ledesma 6
El Tanke 9,5
Russian Spy 7,5

tot 72,5
Torna in alto Andare in basso
Santamaradona
Admin
Santamaradona


Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 04.02.08

playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: playoff 2 round   playoff 2 round Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 10:26 am

playoff 2 round
Torna in alto Andare in basso
https://lrforum.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





playoff 2 round Empty
MessaggioTitolo: Re: playoff 2 round   playoff 2 round Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
playoff 2 round
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» play off - primo round
» Play off e Play out??
» FORMAZIONI X PLAYOFF
» 27a giornata
» Playoff finale ritorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lega Romana Fantacalcio :: ARCHIVIO :: 2008/2009 :: voti squadre 08/09-
Vai verso: